Business Intelligence

Ogni giorno le aziende e le organizzazioni producono una quantità davvero incredibile di dati, che spesso però sono inutili per la società, se non per lo scopo originario per cui sono stati creati. 

Tuttavia, con l'avanzamento di strumenti di Business Intelligence (Analytics, Statistiche, On Line Analytical Processing) le aziende riescono a utilizzare i dati raccolti per prendere decisioni strategiche in maniera sempre più veloce ed efficace.   

Così possiamo definire Business Intelligence il processo di raccolta, validazione, analisi ed estrazione dei dati. I risultati del processo di Business Intelligence rappresentano un fondamentale supporto all’assunzione di decisioni strategiche. 

I report sui dati derivanti dalla raccolta e analisi effettuata con tecniche di BI, costituiscono in effetti una vera ricchezza. 

I manager delle aziende possono così individuare e modificare le strategie e i processi aziendali, confortati da indicatori forniti in tempo reale, che contribuiscono a orientare le scelte, basate su elementi certi e misurati. 

Le soluzioni giuste per il tuo business
E/Ready
EasyBI

TeamSystem BI