Newsletter E - Novembre 2021

Gentile Cliente,
vi inviamo il notiziario del mese di novembre con queste informazioni: 

Autofattura: dal 1° gennaio 2022 obbligo dell’invio allo SDI 
Per poter gestire in modo automatico l’emissione delle autofatture e il relativo invio allo SDI occorre installare l’ultimo aggiornamento di E/ e configurare correttamente il programma seguendo le note presenti sul Manuale_Nuovi_Tipi_doc_integrazione_autofattura.pdf che trovate nel nostro sito www.infoware-mi.it.

Tale procedura è stata illustrata durante il nostro ultimo webinar del 5 ottobre.

Fatturazione elettronica San Marino 
Dal 1 ottobre 2021, in forma facoltativa, e dal 1 luglio 2022 in via obbligatoria, tutte le fatture elettroniche attive di beni verso San Marino dovranno essere gestite tramite invio allo SDI. Nei clienti di San Marino andrà indicato il codice destinatario “2R4GTO8” e il codice ISO Nazione dovrà essere uguale a “SM”. 

Aggiornamento / Fix release 02.19 – Chiave di attivazione 
Accedendo all’area riservata del sito www.infoware-mi.it, nella sezione “Aggiornamenti e Fix gestionale E/” è stato pubblicato il fix cumulativo di E/ 02.19.09 con tutte le note relative. Per poter aggiornare bisognerà installare la nuova chiave di attivazione. 

Aggiornamento regolamento GDPR 
In funzione delle recenti modifiche intervenute nel regolamento europeo 2016/679 GDPR, durante questo periodo di pandemia, si rende necessario un aggiornamento della documentazione per mettersi in regola con i nuovi dettami sulla privacy.
Per i clienti con il contratto “Privacy Now” attivo con Infoware seguirà comunicazione specifica per l’adeguamento della documentazione (registro dei trattamenti e incaricato interno al controllo dei green pass).

Chiusura Aziendale per Sant’Ambrogio
Infoware resterà chiusa nei giorni 6-7-8 dicembre.




Grazie e cordiali saluti
Valeria Cardiello
Senior Consultant

            &
Team Infoware

http://www.infoware-mi.it/files/firma_mail/logo_mail.jpg

29 novembre 2021