Notiziario tecnico n. 03-2018 - Comunicazione dati fatture

Gentile Cliente,
l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile sul proprio sito Internet la bozza del Provvedimento finalizzato al recepimento delle novità introdotte con la nuova finanziaria. La stessa Agenzia, con il Comunicato stampa 19.01.2018, specifica espressamente che:
“Per consentire agli operatori un periodo di consultazione delle nuove regole e per garantire il rispetto delle norme dello Statuto del contribuente la scadenza del 28 febbraio per la comunicazione dei dati delle fatture del secondo semestre 2017 viene spostata al sessantesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del provvedimento definitivo."

Le semplificazioni previste saranno incluse nel fix 04.07.02 che verrà rilasciato dopo che gli adeguamenti normativi saranno ufficiali e verrà aperto il canale di invio dei dati fatture per poter effettuare i test.
Oltre a quanto previsto dall’Agenzia delle entrate tale aggiornamento comprenderà anche una serie di implementazioni.

Per chi desidera effettuare la comunicazione dati fatture senza attendere le nuove semplificazioni / implementazioni nell'area riservata del nostro sito intermet www.infoware-mi.it, nella sezione "E/Fiscali", può scaricare ed installare il fuori linea FL_Comunicazione_Fatture_2017.zip che abilita la generazione del II semestre 2017 con le regole precedenti.

La comunicazione dei dati IVA del 4 Trimestre 2017 può essere trasmessa con la versione già in vostro possesso, non è necessario alcun aggiornamento.

Per ogni chiarimento in merito alle semplificazioni e alla normativa in vigore vi consigliamo di chiedere delucidazioni al vostro consulente fiscale.

In caso di necessità siamo a vostra disposizione per effettuare un intervento in tele-assistenza per l’installazione del fuori linea; inviare la richiesta tramite il servizio ticketing o tramite una mail all'indirizzo assistenza@infoware-mi.it.

Cordiali saluti
Supporto Infoware
29 gennaio 2018