Notiziario tecnico E/ - E/satto N. 02-2016 - Spesometro e aggiornamento E/fiscali

Gentile Cliente,
la presente per comunicarle che nell’ area riservata del nostro sito www.infoware-mi.it nella pagina E/fiscali sono pubblicati gli aggiornamenti di E/fiscali 04.05.01 necessari per poter effettuare la “Comunicazione operazioni IVA - Spesometro” dell’anno contabile 2015.
 
Oltre agli aggiornamenti sono presenti anche i manuali operativi allineati all’ultima release che consigliamo di seguire attentamente:
CL_Spesometro_E - ESATTO - sintesi delle operazioni da svolgere per generare la comunicazione
EFiscali_guida_Comunicazioni - guida completa del prodotto e contenuto novità aggiornamenti per Spesometro e Black List 
A breve pubblicheremo anche la documentazione aggiornata per la generazione della Black List anche se, come comunicato nei notiziario precedenti, vi consigliamo di consultare il vostro fiscalista per le opportune verifiche.
 
Di seguito riportiamo le date relativa alla scadenza
10 aprile 2016; i contribuenti che effettuano la liquidazione IVA mensile
20 aprile 2016; i contribuenti che effettuano la liquidazione IVA trimestrale e gli altri operatori 
Per poter eseguire l’import dei dati in E/fiscali è necessario installare una nuova chiave di attivazione:
E/ 02.16 - nuova chiave di attivazione [aggiornamento che consegneremo nei prossimi mesi]
E/satto 08.05 - nuova chiave di attivazione [aggiornamento consegnato a Luglio 2015]

Il setup presente nell’area riservata esegue, attraverso un apposito “check”, l’aggiornamento della chiave su tutti e due i prodotti. La chiave può essere installata anche su release inferiori.
 
ATTENZIONE: bisogna fare particolare attenzione in caso di presenza di personalizzazioni in quanto, al cambio della chiave di attivazione, potrebbero non funzionare! Inviarci una mail all’indirizzo assistenza@infoware-mi.it prima di eseguirne l’installazione per avere indicazioni su come operare.
 
Come già indicato nelle varie comunicazioni i sistemi operativi Microsoft Windows XP e Windows Server 2003 Server 2003 R2, già dichiarati dismesso da Microsoft stessa, vengono dismessi anche da E/Fiscali.
 
Vi consigliamo di programmare sin da ora l’eventuale richiesta di intervento e/o generazione, in maniera autonoma, del file telematico.
 
In caso desideriate un nostro incontro vi chiediamo di inviare una mail ad assistenza@infoware-mi.it e sarete ricontattati al più presto.
 
 
Cordiali saluti
Supporto Infoware
 
Milano, 9 marzo 2016