Notiziario tecnico E/ N. 07-2017 - Split Payment estensione dal 01-07-2017

Gentile cliente,
la presente per comunicarvi che nell'area riservata nella sezione Aggiornamenti e Fix gestionali E/ potete scaricare l’aggiornamento 02.17.02.04 di E/ e la relativa documentazione. Tale fix contiene un'adeguamento per la gestione dello Split Payment:
  • Split Payment esteso a società controllate e quotate + Ritenute – In riferimento a quanto pubblicato nel DL n. 50/2017, è stata estesa dal 01.07.2017 la platea dei soggetti verso i quali è possibile emettere fatture in regime IVA split payment (società controllate e quotate in borsa); inoltre è stata stabilita l’estensione dello split payment ai lavoratori autonomi. Pertanto è stata gestita in E/ l'emissione di fattura split payment verso clienti che operano la Ritenuta d'Acconto alla fonte;
  • Gestito anche il caso in cui se la fattura è inserita come Split Payment ma l’IVA è zero (perché esente o fuori campo) non riportava l'indicazione "Imposta versata dal committente Split Payment..."
Vista l'estensione del regime Split Payment nella sezione Procedure gestionali E/ troverete pubblicato il manuale per l'impostazione dell'automatismo.
Tale funzionalità è già disponibile dalla rel. 02.15 di E/ pertanto non è necessario installare l'ultimo aggiornamento rilasciato per poter emettere i documenti.

Rimanendo a vostra disposizione per qualsiasi informazione in merito porgiamo cordiali saluti.

Supporto Infoware

30 giugno 2017